TRIBE, la nuova collezione di manichini per la moda giovane e informale

TRIBE B BY BONAVERI

TRIBE B BY BONAVERI

Ogni epoca ha la sua tribù. Ogni gruppo ha la sua storia. Anche un manichino può fare comunicazione  e design.

In occasione dell’Euroshop 2017, la fiera triennale sul mondo del retail e del visual merchandising che si tiene a Dusseldorf, dal 5 al 9 marzo, Bonaveri interpreta lo svilupparsi di culture, sottoculture, stili, modelli sociali e atteggiamenti estetici proponendo TRIBE: una collezione di manichini dedicati a rappresentare le dinamiche e le caratteristiche delle generazioni di giovani e giovanissimi.

5 donne e 4 uomini per raccontare le atmosfere estetiche informali e la fisicità acerba di chi abita la moda metropolitana.

TRIBE interpreta lo spirito libero della moderna cultura giovanile: figure dai volti androgeni, pose naturalmente informali che si modellano su diverse altezze.

La collezione ha una ricchezza di atteggiamenti e posture tali da favorire le combinazioni e gli accoppiamenti tra figure diverse. Ne emergono gruppi di manichini che ogni volta si ricombinano in modo originale.

La collezione TRIBE, realizzata in collaborazione con Emma Davidge, direttore creativo di Chameleon Visual è anche la prima pensata per il mercato di fascia medio alta, caratterizzato fino ad ora da manichini di bassa qualità, tecnica ed estetica.

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *