Casa Museo Boschi Di Stefano “Caffè letterario” dei milanesi

Casa Boschi Di Stefano Milano

La Casa Museo Boschi Di Stefano, luogo di collezionismo , sta diventando la casa dei milanesi e una sorta di elegante “Caffè letterario”  dove le persone si incontrano per condividere iniziative, altre collezioni e respirare cultura e arte.

Questo raffinato salotto mercoledi 15 novembre si è animato  grazie all’organizzazione di Neiade ,  alla  compagnia di Elisabetta Invernici beauty editor  e  al coinvolgente intervento di Ilaria Torti  training manager Parfum Christian Dior, dove ci hanno inebriato della storia e di un profumo che traspare Amore: Miss Dior.

Questo luogo raffinato e magico ci ha aperto le porte ad un percorso che ci ha fatto rivivere 70 anni di storia di un mito, quello del couturier e parfumeur Christian Dior .

Il connubio tra Casa Boschi Di Stefano e la maison , si sposa benissimo perché Christian Dior,  non a caso  era un grande amante  dell’arte e definito “grande visionario” che nel 1947 ha cambiato i codici della moda e della bellezza lanciando quello che da sempre si definisce il “ New Look”.

Il New Look Christian Dior lancia la Bar Jacket 1947

Un uomo, Christian Dior, che ha restituito alle donne , dopo il pesante momento storico del conflitto mondiale, la gioia di vivere ,di volersi bene, di sentirsi belle e di rimettersi in gioco.

Il comune denominatore del percorso di Miss Dior è l’amore che in 70 anni ha saputo stare a fianco della donna esprimendone la costante evoluzione con coerenza e tanta personalità.

Nel ’47  Miss Dior primeggiava con  la sua voluttuosa dolcezza in un flacone  a forma di anfora che richiamava  le morbide curve delle donne .

Miss Dior Perfume 1947

Oggi la fragranza è resa più disinvolta con una nuova boccetta più rigorosa, lineare e squadrata caratterizzata dal fiocco definito “Poignard” pugnale, per sottolineare il fatto che il profumo, sia un’arma di seduzione.

Da “new look” del ’47  a “new revolution” del 2017 , il percorso ha richiamato i vecchi codici che attraverso varie fasi sono stati reinventati in chiave moderna, rispettando la tradizione, ma osando sempre con audacia e …tanto amore.

Miss Dior Perfume 2017

Non ci resta che attendere, nuove collezioni, nuovi interessanti incontri in un luogo milanese raffinato e molto elegante, un vero “caffè letterario”.

Casa Museo Boschi Di Stefano

Via Giorgio Jan 15 Milano

Orari: Martedi – Domenica ore 10,00/18,00 ( chiuso il lunedi)

Ingresso Gratuito

 

Condividi

3 thoughts on “Casa Museo Boschi Di Stefano “Caffè letterario” dei milanesi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *