Seychelles: non solo un giardino dell’Eden….ma ben 115 giardini dell’Eden!

Le Seychelles  sono un prezioso patrimonio naturalistico costituito da 115 isole incontaminate in mezzo all’Oceano Indiano a sud dell’equatore, rappresentano un luogo in cui si possono trovare  tranquillità, semplicità  e libertà, insomma decisamente un altro mondo!

Le Isole Seychelles, da sempre chiamate le “Isole dell’amore”  propongono  luoghi diversi e unici dove i momenti idilliaci sono naturali e spontanei.

Nel tempo queste isole hanno dato vita a molte leggende,  la più suggestiva è quella  in cui gli viene attribuito l’Eden  nell’isola di Praslin all’interno della sua “Vallée  de Mai” , una foresta  in  cui  cresce  in abbondanza e  solo in questo luogo,  la caratteristica palma di “Coco de Mer”.

Il Coco de Mer

Il Coco de Mer

Ma  questo racconto si  basa  anche sul fatto che si pensi che il frutto del “Coco de Mer” , proprio per la sua unicità , sia l’Albero della Conoscenza. Le evidenti  forme  femminili  del frutto ,  infatti  possono aver insinuato nella mente di molti coloni “puritani” delle isole l’associazione con il termine  di “frutto proibito”.

 

Attualmente la Vallée de Mai  è  Patrimonio Mondiale dell’Unesco , l’atmosfera e la realtà  che  si  vive sotto il tetto di foglie  della foresta  è  quella di un ambiente naturale ed incontaminato  e probabilmente è veramente  il luogo delle  origini dell’uomo.

 

Insomma se vi piace viaggiare lontano dai luoghi comuni, le Seychelles sono isole sicure e serene, dove una bellezza sorprendentemente surreale ed un ritmo di vita languido si mischiano con un’invidiabile clima tropicale ad un popolo accogliente e solare per dare uno sfondo unico a tenere sensazioni romantiche.

Condividi

2 thoughts on “Seychelles: non solo un giardino dell’Eden….ma ben 115 giardini dell’Eden!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *