Mantova «VA’ DOVE TI PORTA IL TRENO»

Guide culturali sui treni per Mantova e biglietti speciali per viaggiare in giornata e nel weekend

unconventional_tour Treno con livrea Mantova_3

 TRENORD PER MANTOVA CAPITALE ITALIANA DELLA CULTURA 2016

Trenord ha previsto un piano di iniziative che, oltre ad una ricca offerta di biglietti speciali e sconti su ingressi e pernottamenti, comprende anche la presenza di guide culturali le quali, a partire dal mese di Luglio, daranno consigli a bordo dei convogli della domenica per Mantova, sulle manifestazioni in corso e su come vivere al meglio una giornata alla scoperta della città dei Gonzaga.

I visitatori potranno fare esperienza di Mantova Capitale Italiana della Cultura 2016 a partire dal viaggio a bordo di una delle 20 corse giornaliere da e per Mantova della linea Milano-Lodi-Cremona-Mantova. In particolare da Milano Centrale alla mattina si può partire, sette giorni su sette, alle 6.20; 8.20; 10.20 e 12.20.  Mentre al ritorno, da Mantova si può scegliere tra le corse in partenza alle 16.50, 18.50 e 20.50.

Per chi arriva invece da fuori Milano le principali stazioni di interscambio saranno Milano Rogoredo per i viaggiatori provenienti da Pavia, Brianza, Saronno e Cremona per i viaggiatori provenienti da Treviglio, Brescia e Piadena.Brescia e Piadena.

Piazza Erbe - Foto Archivio Comune di Mantova 2

Con l’arrivo della bella stagione i turisti potranno godere della bellezza e dell’atmosfera magica delle piazze del centro storico, animate da interessanti spettacoli

Non dimentichiamo che da luglio, per chi viaggerà di domenica il divertimento comincerà già in treno, con le guide culturali che accompagneranno i viaggiatori sulla corsa in partenza da Milano Centrale a Mantova alle ore 10.20.

Non mancano appuntamenti per gli amanti della natura: anche per loro il treno costituisce un mezzo di spostamento molto vantaggioso.

Il progetto “Va’ dove ti porta il treno” propone uno speciale biglietto di andata e ritorno per Mantova  con inclusa navigazione su un battello sul Mincio .

Mantova dal lago - Foto Archivio Comune di Mantova

Un’occasione unica per godere della rassegna “I Volti della natura in città” organizzata dal Parco del Mincio: 40 escursioni, dalla primavera all’autunno, che celebrano la forte simbiosi della città con l’acqua e la natura. Tra queste “Clic e pennello”, che invita appassionati di pittura e fotografia a immortalare lo skyline della città, per presentare poi le loro opere in una mostra estemporanea (5 giugno).

“ Madame Butterfly”, omaggio ai fiori di loto, un’insolita crociera verso l’isola galleggiante dei fior di loto (16 luglio).

Nel mese di settembre, in occasione di Festivaletteratura 2016, sui treni per animare il tempo del viaggio, sono allo studio iniziative culturali, tra cui un progetto di bookcrossing.

Mantova vi aspetta con novità entusiasmanti e tante……novità!

Per Info:

Tutte le informazioni relative all’offerta Trenord

Programma di Mantova Capitale Italiana della Cultura 2016

Condividi

4 thoughts on “Mantova «VA’ DOVE TI PORTA IL TRENO»

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *