Ascoltando i Lupi: Wolf Howling

unconventional_tour lupo-appenninico

Lo spettacolo della natura va in scena in Abruzzo ed esattamente nel Parco Nazionale della MaJella, dove sospeso tra il verde, si vede spuntare  un singolare cubo di vetro e di legno.

Progettato da ADAMstudio11 e costruito dove i lupi si spingono per cacciare indisturbati ai piedi del Monte Porrara.

Il PineCube© non è solo un’architettura avveniristica, ma è soprattutto un punto di osservazione per entrare in contatto con l’ambiente e la fauna selvatica e inevitabilmente con sé stessi.

 

In questo luogo straordinario e selvaggio  vicino a Campo di Giove è possibile riappropriarsi del legame più intimo e autentico con la natura.

La struttura dispone di attrezzatura ottica professionale e di connessione WiFi ed  è dotato anche di  un impianto fotovoltaico per l’illuminazione serale, volendo ci si può anche fermare per il pernottamento però con un massimo di quattro persone e ovviamente prenotando.

Grazie all’aiuto di guide esperte e capaci si scoprono le zone popolate dai lupi e si può partecipare al Wolf Howling, ovvero  si riproduce l’ululato del lupo e si ascolta la risposta del richiamo  sia dei cuccioli che degli adulti.

 

Per concludere la giornata poi, mentre si è seduti al riparo, al tramonto presso il PineCube© si può provare la forte emozione di avvistare ancora qualche lupo che proprio il Parco della Majella  protegge e tutela grazie al Progetto Life Wolfnet .

Provare questa  esperienza  è  assolutamente impagabile e suggestiva, perchè riuscire ad entrare in contatto: osservando, rispettando e ascoltando la natura così da vicino e poi poterla raccontare in prima persona, emoziona veramente.

PineCube©

Progetto Life Wolfnet

Condividi

One thought on “Ascoltando i Lupi: Wolf Howling

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *