SHAM i sapori della tradizione libanese a Milano

SHAM è un bistrot che si trova al numero 39 di Via Panfilo Castaldi, nel distretto di Porta Venezia che sempre di più si distingue come la nuova area di street food milanese.
Lo spazio si presenta semplice, senza finzioni o artifici, ma molto accogliente, l’obiettivo è mettere al centro il rapporto dell’ospite con il cibo, creando un ambiente capace di accompagnare l’esperienza gastronomica con discrezione e sobrietà e Roland, Chef per passione e Interior Design di professione, ci riesce benissimo.

Infatti da Sham ci sono sapori, gusti e profumi che scatenano tempeste emozionali. Sono impressioni innocenti, semplici, dei bocconi di sensazioni che dalla memoria affiorano sulla lingua. Qui viene proposto un concetto di cucina autentica, con la riscoperta dei sapori della tradizione libanese.
Il cibo presentato da Roland, oltre alla stagione, ti fa pensare a terre lontane, sapori che si depositano in un luogo particolare, intoccabile ed evocativo, un cassetto che si apre di colpo.
Pratici nella gestione i cuochi di Sham sono capaci di allestire catering impeccabili e di qualità, adatti a qualsiasi evento. Le loro proposte sono un ottimo incoraggiamento ad uscire dalla routine e a provare piatti nuovi, capaci di sorprendere anche i palati più esigenti.
Poi se fate come me che penso che un piatto bello e colorato sia anche buono e sano, questo aumenta la predisposizione ad assaggiarlo.
Iniziamo a viaggiare attraverso il cibo!

Info:
SHAM
Cucina Libanese
Via PanfiloCastaldi 39
Tel. +39 3511704720

Condividi

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *