Zip Line Tara River Canyon Montenegro

Lo spettacolare canyon del fiume Tara grazie ai suoi 1.333 metri è il più profondo in Europa ed è considerato il secondo al mondo, dopo il canyon del fiume Colorado, inoltre come parte del Parco Nazionale del Durmitor in Montenegro  è sotto la tutela dell’ UNESCO.

In luoghi come questo, per i residenti delle aree montane è emersa nel corso del tempo l’esigenza dell’utilizzo di una Zip Line per il trasferimento di cibo, materiale e persone e con l’aiuto di funi e carrucole, la zip line  serviva per attraversare fiumi e pendii dove non era possibile costruire ponti.

Ora in questo luogo si può ammirare la bellezza e l’imponenza del Ponte Djurdjevica sul fiume Tara composto da cinque archi ,la cui campata centrale, quella  più grande è di 116 metri e si erge sul fiume per ben 160 metri.

La Zip Line ormai sostituita da questo imponente ponte ora viene utilizzata a scopo sportivo e ricreativo. Oggi ha  una lunghezza di 824 metri e  un’altezza di circa 180 metri, percorrerla richiede circa 2-3 minuti.

La procedura utilizzata è sempre la stessa ed è molto semplice, il cavo si trova tra le due colline e i viaggiatori più avventurosi si possono lanciare, in assoluta sicurezza, da una parte all’altra con la possibilità di vedere la natura circostante e le bellezze delle montagne da una prospettiva completamente diversa e assolutamente nuova.

Un’esperienza emozionante che ti permette di osservare e rimanere sospeso come un uccello sopra il verdissimo panorama, una sensazione di libertà impagabile!

Info:

La Zip Line Tara River Canyon  Montenegro  costa Euro 20.00 a persona

Il prezzo include:

Tutta l’attrezzatura di sicurezza

Trasporto al punto di partenza

Si consiglia abbigliamento comodo.

Condividi

3 thoughts on “Zip Line Tara River Canyon Montenegro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *