Utopic l’App dove la cultura diventa divertimento

Utopic è la prima App che ti guida per le strade d’Italia alla scoperta delle bellezze, degli aneddoti e della storia. In ogni momento saprai cosa ti circonda e potrai creare i tuoi percorsi personalizzati, interagire con i luoghi e condividere le tue esperienze.

Utopic è una App molto smart che è capace di sfruttare innovazione, tecnologia e strumenti di comunicazione all’avanguardia per poter dialogare in modo semplice, diretto e coinvolgente con l’utente.

Si tratta di un social network tematico che geolocalizza, storie , aneddoti, curiosità  rendendo però le persone protagonisti della scoperta dei luoghi proprio nel momento in cui ci si trovano.

 

Tutto è possibile grazie ad una mappa interattiva dove gli utenti vengono geolocalizzati e possono scoprire migliaia di punti disseminati sul territorio nazionale, i POI, ovvero point of interest.

Ogni POI, arricchito da descrizioni, informazioni utili, orari e accessibilità mette a disposizione dell’utente approfondimenti, audio guide, itinerari tematici.

 

L’area social spinge gli utenti all’interazione e alla condivisione delle proprie competenze e passioni con altre persone creando dei bei momenti di aggregazione.

Utopic inoltre propone varie “caccia al tesoro” uno strumento innovativo, dove chi partecipa vive l’esperienza in prima persona, il gioco diventa uno strumento virtuale tra le informazioni ed il territorio che viene esplorato. Grazie ad indovinelli, enigmi, il visitatore diventa protagonista di una storia che si svela solo risolvendo le prove.

Come ad esempio Leonardo unconventional, caccia al tesoro, realizzata in occasione dei 500 anni dalla morte del genio , per le strade di Milano dove viene richiesta di volta in volta la risoluzione di  un mistero  che  grazie  alle tue risposte  si riesce a risolvere.

Meccanismi di “Gamefication” permettono di realizzare esperienze coinvolgenti e personalizzate, perché nel gioco diventiamo tutti osservatori, ci confrontiamo, mettiamo a frutto la nostra creatività e la nostra capacità ad impegnarci aguzzando l’ingegno.

Utopic aiuta ad imparare e approfondire giocando. Cosa aspetti a scaricare la App su Appstore e Google play

Si può scaricare gratuitamente Utopic da Apple Store per iPhone o da Google Play per Android.

Utopic è la prima App che ti guida per le strade d’Italia alla scoperta delle bellezze, degli aneddoti e della storia. In ogni momento saprai cosa ti circonda e potrai creare i tuoi percorsi personalizzati, interagire con i luoghi e condividere le tue esperienze, cosa aspetti ad entrare nella community che ama la storia, l’arte e le bellezze che ci circondano.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *