Trieste una sosta non convenzionale

 

Nella città giuliana ci siamo giunti nelle prime ore del pomeriggio, come sosta dopo aver percorso circa 4.600 chilometri in moto nei Balcani. Durante la pausa del nostro viaggio di rientro , abbiamo soggiornato presso la struttura  Athema Atmosphere . Una vera sorpresa che ci ha fatto trascorrere una pausa davvero originale!

Sono appartamenti che offrono un trattamento di pernottamento e prima colazione, connessione Wi.Fi. a disposizione dei clienti , buona posizione, pulizia impeccabile, design originale con camere a “tema” che ti  fanno soggiornare in un luogo rilassante, funzionale e non comune.

La nostra stanza ad esempio era in vero stile wild, aveva il letto sospeso perché era appeso al soffitto, ampio bagno, gioco di luci a led come cielo stellato, filodiffusione della musica con bluetooth, palma gigante, erba sintetica che circonda i sentieri lungo la camera.

Il pomeriggio lo abbiamo impiegato per sgranchirci le gambe percorrendo l’area pedonale di Trieste, il lungomare fino a Piazza Unità d’Italia per avvicinarci al momento ideale della cena.

Anche in questa occasione abbiamo avuto una piacevolissima sorpresa.

Osteria del Sindaco

Ci siamo seduti presso l’Osteria del Sindaco dove abbiamo trovato il vero spirito triestino, un cuoco creativo che prepara piatti abbondanti con ricette tradizionali e non , presentati con estro e fantasia, una buona carta dei vini,  il tutto gradevolmente accompagnato dall’ospitalità e dall’allegria del personale. Ottimo rapporto qualità/prezzo.

Insomma nonostante il poco tempo a disposizione, ci siamo concessi una pausa molto colorata, giovane, slow e ricca di gusto, dove abbiamo apprezzato e capito che quando tradizione e contemporaneità si fondano  possono regalarti tanto fascino, funzionalità, allegria per rendere il tuo viaggio molto piacevole e non convenzionale!

Il simpatico staff dell’Osteria del Sindaco di Trieste

Block Notes

Athema Atmosphere

Via Gabriele Foschietti 13

Trieste

La stanza l’abbiamo trovata e prenotata durante il percorso con  Booking.com .

Vicino ad Athema Atmosphere c’è un ampio Parcheggio custodito: Auto 24h  Euro 10 – Moto 24h 5 Euro

Osteria Del Sindaco

Via Beccherie 1

Trieste

Tel. 320 8355122

 

 

Condividi

One thought on “Trieste una sosta non convenzionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *