Trento Musicantica 2018

XXXII Edizione  Contrappunti dal 30 settembre al 7 dicembre 2018 torna uno dei festival di musica antica più longevi d’Italia.

Centro Servizi Culturali S. Chiara – Centro d’eccellenza Laurence K. J. Feininger

Trento nel 2016 viene considerata la città più green d’Italia e nel 2017 si trova al quinto posto nella classifica delle città più smart,  dal 30 settembre al 7 dicembre 2018 sarà sede della 32esima edizione di uno dei festival di musica antica e più longevi d’Italia, “Trento Musicantica”.

Organizzata dal Centro Servizi Culturali S. Chiara, la rassegna sarà dedicata a Pierre de la Rue e Loyset Compère, a 500 anni dalla morte dei due compositori, al Seicento italiano e alla commistione tra antico e contemporaneo. Sei gli appuntamenti fino al 7 dicembre, dislocati in alcuni tra i luoghi più suggestivi del capoluogo trentino, tra cui la Chiesa San Francesco Saverio, le cui ricche decorazioni interne costituiscono uno dei massimi esiti dell’arte barocca della città, il Castello del Buonconsiglio, uno tra i maggiori complessi monumentali di tutto il Trentino Alto Adige e la romanica Badia di San Lorenzo.

All’interno del Festival, come da tradizione, si svolgeranno alcuni eventi di interesse musicale e musicologico.

L’ Ingresso è libero, il programma, gli eventi e i tre nuclei tematici attorno ai quali si snoda la 32esima edizione del festival trentino sono qui

 

Contatti

CENTRO SERVIZI CULTURALI S. CHIARA

via Santa Croce, 67 – 38122 TRENTO

Numero verde 800 013952

info@centrosantachiara.it

 

Mediapartner: Radio Classica.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *