Terre del Casalasco

unconventional_tour Cremona

Un territorio in movimento ed un Distretto ricco di Attrattività.

Le Terre del Casalasco comprendono un’area situata nella zona sud-orientale della bassa pianura lombarda, tra i fiumi Oglio a nord e Po a sud e comprende il territorio dei Comuni aderenti al Distretto delle Attrattività.

Comunque sia I’argomento centrale forte del territorio è la “Cultura dell’acqua”.

 

L’acqua che ha disegnato la geografia dei luoghi, ha generato una agricoltura moderna ma anche ricca di fascino antico,che ne  ha determinato la storia sociale, politica ed economica, la nascita dei commerci, dei regni e delle alleanze.

In maniera armonica, senza deturpare il paesaggio si sono inseriti in quest’area elementi culturali di grande pregio, sia come insediamenti agricoli produttivi che come ville e nuclei urbani.

Le Terre del Casalasco offrono al viaggiatore una incredibile varietà di proposte: dalla natura, alla cultura, dalla storia alla gastronomia per finire delle piste ciclabili con interessanti  percorsi lungo i fiumi adatti a chi vuole praticare sport all’aria aperta.

unconventional_tour Cremona Mantova

In collaborazione con la Confcommercio Cremona e DAT Terre del Casalasco il cui scopo è finalizzato alla promozione dello sviluppo turistico e del patrimonio culturale, ambientale e agro-alimentare.

Per info:

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *