Punta Ala ed il lusso contemporaneo

 

Il fascino di Punta Ala consiste soprattutto nella sua natura ben conservata. Un mix equilibrato di parchi, pini marittimi e macchia mediterranea.  Da una lunga linea di spiaggia cha va dall’altura del Rione Scoglietto, fino al promontorio sormontato dal castello  che sembra proteggere il famoso porticciolo turistico.

Infine spettacolari pini marittimi nascondono le ville ben mimetizzate nel verde e a debita distanza dal mare.

Insomma Punta Ala offre un paesaggio frutto di scelte lungimiranti, per cui una rarità in un sistema costiero italiano troppo spesso deturpato.

Pochi ingredienti come : il mare limpido e calmo, sabbia vellutata, brezza costante, tanto verde, poche auto e profumate passeggiate permettono una frequentazione “bene” che all’ostentazione preferisce “l’understatement”, perfettamente in linea con il lusso contemporaneo.

Punta Ala offre soprattutto tranquillità e tanta vita di mare. Pochi gli alberghi, tra cui alcuni di prestigio come il Gallia Palace Hotel, dove ho avuto il piacere di soggiornare.

Affiliato a Relais & Chateau, si sviluppa tra prati e pini marittimi secolari, offre spiaggia privata, piscina, golf, tennis, centro vela e windsurf.

La SPA ed il centro benessere con una serie di attività fra sport e natura, prodotti  del territorio  e di qualità, completano l’offerta.

IL ristorante dell’Hotel mostra una particolare attenzione alla  cucina, dove si possono gustare piatti tipici, idee originali e sapori autentici rivisitati dalla fantasia degli chef.

Sulla spiaggia invece si trova la Pagoda, rinomato ristorante per piatti di pesce e alla griglia.

Entrambi hanno come denominatore comune quello di esaltare la cucina, i sapori e gli ingredienti autoctoni.

In questo luogo mi sono trovata come a casa, coccolata, nel segno di quel calore che rende l’ospitalità molto speciale.

Atmosfere familiari e servizi di qualità, ogni dettaglio è studiato per offrire agli ospiti un’esperienza indimenticabile e di charme .

Tutto unito al piacere di vivere un ambiente intimo, avvolgente, positivo, dove si è sempre circondati da premure, piccole attenzioni e sorrisi solari.

Al Gallia Palace Hotel tutto riflette il più autentico gusto italiano, un gioiello di ospitalità che piace tanto sia a italiani che  a stranieri e che rispecchia i canoni del lusso contemporaneo, quello dei “salotti buoni” con pochi sfarzi, ma belle atmosfere, dove non sei considerato un numero, ma una persona.

Block Notes

Gallia Palace hotel

Via delle Sughere,

58040 Punta Ala (GR)

Italy

Tel. +39 0564 922022

Info

Materiale Fotografico  fornito da  Gallia Palace Hotel

Condividi

One thought on “Punta Ala ed il lusso contemporaneo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *