Pet therapy in aeroporto

Sea Pet Therapy

Il 6 dicembre è ripartito a Malpensa il progetto Pet Therapy , dove volontari con piccoli cani intrattengono negli aeroporti i bimbi in partenza per ingannare l’attesa del volo con giochi e passatempi. L’intento è rendere loro l’attesa del viaggio più serena.

Negli aeroporti milanesi, SEA rilancia questo progetto in collaborazione dell’Associazione Animali Terapeuti Onlus.  l’intelligente iniziativa ha avuto molto successo per cui proseguirà per tutto il prossimo 2018 dove  potremo incontrare ed intrattenerci coi nuovi amici a quattro zampe durante il periodo  delle prossime vacanze sia pasquali che estive.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito del Family Friendly Airport, un progetto Sea che dedica servizi agevolati alle famiglie in partenza e che viene svolta in ottemperanza alle linee guida nazionali che regolamentano gli Interventi assistiti con animali.

Nelle aree di imbarco degli aeroporti di Milano, i piccoli amici a quattro zampe rendono speciale l’attesa prima della partenza, gli effetti terapeutici, si sa sono più che positivi perché riescono a generare nelle persone uno stato di naturale tranquillità e rilassatezza.

Un evento che suscita molto interesse tra i viaggiatori, in particolare tra i bambini che, insieme ai volontari dell’Associazione Animali Terapeutici Onlus, possono avvicinarsi ai piccoli animali e trascorrere un pò di tempo con loro in allegria, relax e tanta armonia.

Quale modo migliore per intraprendere un nuovo viaggio!

 

 

Condividi

One thought on “Pet therapy in aeroporto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *