Montepulciano Docg

Montepulciano Docg (denominazione di origine controllata e garantita) è sinonimo di profumo inebriante di uva dal colore rosso rubino e dal leggero odore di legno  inoltre è senza alcun dubbio uno dei vini tra i più prelibati e riconosciuti.

Il territorio dove cresce il vino nobile Montepulciano Docg è costituito da un mosaico di colori composto da campi, prati, ulivi e viti, contrapposti alle dolci colline ci sono anche boschi, pini, lecci, castagni e pianure un tempo paludose.

Vigne di Montepulciano

Il caratteristico ambiente, il suo panorama, l’aria rinascimentale sono l’ispirazione da ritrovare in fondo al bicchiere del vino nobile Docg, un rosso di antiche tradizioni e sono anche un buon  motivo per fare una sosta nel Borgo di Montepulciano, in provincia di Siena.

Vino nobile Montepulciano Docg

Importante sottolineare che durante l’ultima domenica di Agosto si svolge a Montepulciano il tradizionale “Bravio delle Botti”, rievocazione storica di una sfida tra le otto contrade cittadine, che in passato gareggiavano con i cavalli mentre oggi lo fanno con le botti.

Bravio delle Botti a Montepulciano

Bravio delle Botti 2019 Programma

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *