Milano Insolita: Visite all’alba con colazione nella Highline Galleria Vittorio Emanuele II

unconventional_tour highline_galleria05

#teniamosvegliamilano con la cultura e la bellezza

Un’esperienza unica e nuova per vivere la Galleria Vittorio Emanuele II in tutto il suo splendore, ammirando la città che piano piano si sveglia.

unconventional_tour Schermat galleria Vittorio Emanuela

Un tour guidato per milanesi e turisti che non si vogliono perdere nulla, della vita cittadina milanese! Sì, perchè cosa c’è di meglio di godersi il sorgere del sole su uno dei tetti più famosi della città?

Sveglia presto e via, si parte perché…” il mattino ha la cultura in bocca”… e poi la colazione che ci aspetta sarà abbondante e gustosissima.

Alle ore 6,30 circa del mattino al 4° piano si  ascolta e si guarda Milano svegliarsi, un  cammino lungo 300 metri sospeso a 36 metri di altezza dalla vista mozzafiato che  farà scoprire il nuovo skyline di Milano in uno dei momenti più particolari della giornata, con le mille sfumature del sole che scaccia le ombre e illumina tutta la città. Da qui  sfilano le guglie del Duomo di Milano, la Torre Velasca il campanile di San Gottardo in Corte e rossa ai primi raggi di sole, l’inconfondibile mole del Castello Sforzesco.

Poi basterà girare lo sguardo per trovare nuove meraviglie con tutti gli scorci più suggestivi in cui perdersi nella contemplazione dei colori che cambiano di minuto in minuto sui nuovissimi palazzi in ferro e vetro, come l’Unicredit Tower, il Palazzo della Regione Lombardia, il Diamantone, il Bosco verticale. Un’alba stupefacente aspetta sul tetto della Galleria Vittorio Emanuele II.

unconventional_tour 3494_-_Milano_-_Galleria_Vittorio_Emanuele_-_Stemma_di_Torino_-_Foto_Giovanni_Dall'Orto,_22-June-2007

Scesi a terra, si effettua una tappa nell’Ottagono, per dare il buongiorno al celeberrimo toro portafortuna e per continuare a scoprire la bellezza della Galleria e delle sue ricche decorazioni, con tanto di miti e leggende legate al luogo che tanto caro fu al suo architetto Giuseppe Mengoni.

Un’esperienza fresca e suggestiva, per cominciare la giornata cittadina…il tutto rigorosamente con occhiali da sole. Poi il percorso propone una gustosa e sana colazione presso il prestigioso Bistrot del Mercato del Duomo, con vista guglie, Ovviamente!

Per info:

Biglietto di ingresso 25€

Date Visite all’alba con colazione nella  Highline Galleria Vittorio Emanuele:

Highline Galleria – Via Silvio Pellico 2, Milano

Prenotazioni:

info@neiade.com

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *