MILANO IL 20 e 21 MAGGIO DIVENTA CAPITALE DEL VIDEOMAKING

La seconda edizione di VIDEOMAKEROFTHEYEAR, il festival dei videomaker, dei filmmaker, dei creators e della comunicazione video, torna a Milano i giorni 20 e 21 Maggio 2020, al M.A.C. In Piazza Tito Lucrezio Caro 1 in Zona Ticinese / Bocconi.

La seconda edizione vedrà due giornate con tematiche differenti:

GIORNO 1: PREPRODUZIONE E PRODUZIONE
GIORNO 2: POSTPRODUZIONE E CONDIVISIONE

Molte le novità in programma e quello che succederà durante i due giorni:

  • Una Main arena con 28 interventi e speech da parte di aziende ed esperti del settore video, marketing, social e comunicazione
  • Due sale workshop con ben 28 laboratori professionali di alta formazione
  • Una area esposizione con le migliori attrezzature video e brand presenti sul mercato
  • 18 categorie video premiate
  • 1 vincitore assoluto che si aggiudicherà un premio del valore di 3.000,00 €
  • Networking, prove di attrezzature, dibattiti, tavole rotonde, live streaming dell’evento e tante possibilità di lavoro per i giovani creativi.

Una manifestazione che punta a diventare l’evento di riferimento per il settore della video production e della comunicazione video, eleggendo Milano quale capitale del videomaking in Italia.

Decine i brand che hanno già confermato la loro presenza e le aziende di attrezzature video: Alanews, GoCamera (GoPro e DJI), Zooppa e il sostegno di gruppi, associazioni e community (Videomakers.net, l’Associazione Videografi, l’Associazione Filmmaker Italiani, Videomaker Italia).

Termine ultimo per tutti i videomaker e le case di produzione per poter iscrivere i propri video al festival è il  31 marzo 2020.

La speciale giuria valuterà tutti i lavori e la cerimonia di premiazione avverrà il 20 maggio alle 19.00.

In questi mesi di pre evento, sul canale ufficiale Youtube della manifestazione vengono caricati diversi contenuti di valore quali interviste e contributi con esperti del settore, per poi dare l’appuntamento all’evento live di maggio.

Un evento verticale, l’unico in Italia, sul video, sui nuovi linguaggi e su coloro che ogni giorno creano e producono contenuti per il web, la tv, i social.

Un festival che, oltre alla premiazione dei migliori talenti e del Videomakeroftheyear2020, vuole imporsi come punto di riferimento in Italia per aziende, addetti ai lavori e appassionati, proprio nella capitale della comunicazione italiana, Milano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *