Milano e il Bovisa Drive-In, il primo cinema 4.0 in auto e a piedi

La magica atmosfera americana anni ’50 arriva a Milano, in zona Bovisa, riattivando lo storico quartiere periferico, con  film cult, innovazioni tecnologiche ed eventi  aperti alla città.

Il Bovisa Drive-In sarà fruibile sia in auto che a piedi e sarà ricco di street food, eventi musicali pomeridiani e notturni, market e giochi da Luna Park.

Quest’area nell’ Ex Triennale Bovisa, in via Lambruschini 33 di oltre 10mila metri quadrati sarà attiva a partire dal 14 Giugno fino a metà novembre e ospiterà il Bovisa Drive-in, dal Venerdì alla Domenica, dalle ore 18 a notte fonda.

L’iniziativa ha vinto il bando FabriQ e riceve il contributo del Comune di Milano.

Il primo weekend il 14 Giugno, si terrà l’evento di inaugurazione, dalle ore18.00 in poi, mentre alle ore 20.00 ci sarà la proiezione del film “ The Blues Brothers” di John Landis, il resto della serata procede dalle ore 22.30 fino alle 3 di notte con DjSet e concerto a cura di Dan e i suoi fratelli e della crew AFJS.

I biglietti per le rassegne si possono acquistare dal 6 Giugno tramite prevendite online sul sito bovisadrivein.it, oppure direttamente alla cassa prima dell’evento. Ci sono due tipologie di biglietti, uno forfettario per l’automobile e l’altro per il posto sdraio, per chi viene a piedi.

Non mancheranno i classici come La Febbre Del Sabato Sera, Grease e Flash Dance previsti per il weekend del 5-6-7 Luglio. La programmazione di Settembre e Ottobre verrà comunicata più avanti.

Bovisa Drive-in sarà da metà giugno fino ad Halloween, una programmazione cinematografica e musicale per tutti i gusti e tutte le età, uno spazio dedicato agli amanti dei grandi cult e degli eventi all’aperto, una macchina innovativa di cultura e comunità, una sorta di megafono che farà arrivare la voce della periferia a tutta la città e oltre.

Block Notes

Bovisa Drive-In

Ex Triennale Bovisa, in via Lambruschini 33 Milano

Programma

Mappa Milano Bovisa

Condividi

One thought on “Milano e il Bovisa Drive-In, il primo cinema 4.0 in auto e a piedi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *