Milano: Agenda Sant’Ambrogio 2018

In occasione del ponte di Sant’Ambrogio e dell’Immacolata, Milano si riempie di iniziative ed eventi.  Dal 6 al 9 Dicembre, sarà possibile scoprire e vivere diverse ed emozionanti  proposte .

Il Percorso  e le iniziative si  svolgono  nel cuore della città Meneghina, realizzate dal Gruppo MilanoCard, nel  Quadrilatero della bellezza di cui fanno parte la Cripta di San Sepolcro, il Foro Romano, Highline Galleria, Cinema Bianchini, le Sale Capitolari e la Cripta della Cà Granda.

Ecco gli eventi  che in questi giorni di Festa a Milano inaugurano l’inizio del periodo natalizio:

LA PRIMA DELLA SCALA IN UNA CRIPTA SEICENTESCA  Domenica 9 Dicembre ( GRATUITO)

La proposta prevede di assistere  all’Opera Lirica, Attila di Giuseppe Verdi, inaugurazione della prima scaligera, all’interno di una Cripta seicentesca nel cuore della Cà Granda. Durante la proiezione saranno distribuite calde tisane.

PRANZO AL MUSEO CON VISIONE DELLA PRIMA DELLA SCALA Domenica 9 Dicembre

Si  conclude il weekend di Festa con un ottimo Pranzo ad Ar.Se – il Percorso dei Segreti, alla scoperta della storia della città, che si è sviluppata e conservata nei secoli all’interno di questo emozionante luogo. Dopo il pranzo, possibilità di soffermarsi per la visione della Prima della Scala.

CENA AL MUSEO – SPECIALE SANT’AMBROGIO venerdì 7 Dicembre

In occasione della Festa del patrono della capitale meneghina, venerdì 7 Dicembre, una speciale Cena all’interno di Ar.Se – il Percorso dei Segreti, tra mille anni di storia e gustosi piatti caldi.

LA PRIMA DELLA SCALA IN BATTELLO SUI NAVIGLI Domenica 9 Dicembre .

L’opera di apertura della stagione scaligera a bordo di un caldo battello sui Navigli, con gustose tisane offerte durante la proiezione.

CINEMA BIANCHINI IN UN CALDO BATTELLO Tutte le sere.

I grandi classici del passato e i film più belli degli ultimi anni arrivano a Cinema Bianchini, per esclusive proiezioni su un caldo battello in navigazione sui Navigli. Dalla domenica al giovedì, prima della proiezione offerto gratuitamente un gustoso aperitivo.

APERITIVO SUI TETTI –  Venerdì 7 , Sabato 8  e Domenica 9 Dicembre. (GRATUITO)

Vedere l’Albero di Natale più bello della città da una prospettiva unica, i tetti della Galleria Vittorio Emanuele, con affaccio diretto su Piazza Duomo, sorseggiando un gustoso aperitivo in una terrazza riscaldata lungo Highline Galleria, ammirando anche lo skyline milanese, tra cupola illuminata, i grattacieli e le Alpi, vivere  i tetti più cool di Milano a Dicembre , tra dolci pasticcini, aperitivi e calde tisane è un’esperienza indimenticabile.

DETTAGLI E INFORMAZIONI

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *