MeetMeTonight 2017

Torna l’appuntamento di Milano con la Scienza venerdì 29 e sabato 30

 

MeetMeTonight è  l’edizione milanese della Notte Europea dei ricercatori che si terrà venerdì 29 e sabato 30 settembre, ai Giardini Indro Montanelli e al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia, il cui scopo è quello di avvicinare il grande pubblico ai protagonisti e ai temi riguardanti la ricerca e l’innovazione.

L’appuntamento è promosso da Università degli Studi di Milano, Università degli Studi di Milano-Bicocca, Politecnico di Milano, Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia e dal Comune di Milano, si effettuerà nelle due ormai classiche sedi dei Giardini Indro Montanelli di via Palestro e del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di via San Vittore 21.

MeetMeTonight offre ai visitatori un ricchissimo programma di laboratori, talk e incontri one to one con i ricercatori.

Si tratteranno vari  argomenti dalla salute, allo spazio, all’ambiente, per passare alle nuove forme della comunicazione e della dinamica sociale.

I più piccoli potranno effettuare un percorso  tutto dedicato a loro.

Saranno presentate oltre 100 attività ideate per informare, incuriosire, approfondire i temi più attuali della contemporaneità, sempre con un linguaggio chiaro e accessibile a tutti.

MeetMeTonight 2017  insomma è un’ottima occasione che ci fa appassionare e ricordare che la scienza è presente in ogni frammento della nostra vita quotidiana, per cui non ci resta che partecipare.

 

 

Per info e programma

Materiale fornito da Ufficio Stampa Università degli Studi di Milano – advertising

 

 

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *