Liechtenstein un piccolo mondo di vacanza e cultura

unconventional_tour principato-del-liechtenstein

Dalle valli ai monti un mondo fiabesco di vacanza e cultura.

Un gioiello di natura e di cultura incastonato tra l’Austria e la Svizzera, il Principato del Liechtenstein

unconventional_tour liechtensteinitè un luogo di vacanze unico per fascino e varietà di paesaggio. Una realtà tanto piacevole quanto sconosciuta.

Con i suoi 25 chilometri di lunghezza e i 6 di larghezza è poco più grande di Manhattan. Racchiude paesaggi montani spettacolari, villaggi pittoreschi e verdeggianti foreste, inoltre possiede un’intensa vita artistica, una cultura effervescente, festival musicali ed una passione gastronomica .

Nella stagione meno rigida non mancano percorsi tematici sia per i trekkers, che per le famiglie con bambini.

Come ad esempio il sentiero delle Saghe a Walser che racconta miti e leggende ed il Sentiero dei Pianeti a Vaduz  che riporta in scala le distanze del nostro sistema solare, poi c’è anche il Sentiero delle favole di Malbun, infine il Percorso dei giochi nel bosco di Schaan e  la Falconeria Galina.

unconventional_tour verduz-lichtenstein

Sempre divertente e caratteristico  è il trenino di Vaduz che durante il suo  percorso illustra  e  fornisce notizie sul Paese con  suggerimenti su cosa fare e vedere durante il soggiorno.

Tutto il Paese è un insieme di tradizione e contemporaneità a cominciare da Vaduz, la capitale.

Nel suo centro circondato dai monti e dominato dal suo fiabesco castello, dimora dei regnanti, si trovano le tipiche case medioevali ed il contrasto del moderno cubo di basalto nero del Museo d’Arte, dove si tengono interessanti mostre di artisti contemporanei.

Le persone più curiose troveranno soddisfazione e risposte nel Museo Nazionale o in quello dei Walser, oppure sulle discipline sportive invernali presso il Museo dello sci.

unconventional_tour kunstmuseum-liechtenstein-vaduz

 

Qui lo sci è di casa a Malbun a meno di mezz’ora da Vaduz , si trovano 23 chilometri di piste, un baby park di circa 4mila  metri quadrati per i più piccini ed una discesa per toboga aperta anche di notte.

Per gli amanti dello sci di fondo ci sono 15 chilometri di circuito a Steg nella valle di Valüna .

 

Molto utile e consigliato è il Liechtensteiner Erlebnispass  con il quale,  grazie ad un  prezzo agevolato, si può accedere a molte attrazioni, ai bus e d’inverno agli impianti di risalita.

Il Liechtenstein, per chi non lo conosce è una vera e magica sorpresa.

Condividi

One thought on “Liechtenstein un piccolo mondo di vacanza e cultura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *