La Fondazione FS riscopre i Laghi Lombardi

Anche per il 2019 la Fondazione FS e la Regione Lombardia hanno organizzato una ricca offerta di treni storici per  raggiungere i tipici Laghi che ne caratterizzano il territorio da tempo rinomati sia per il patrimonio artistico che per il paesaggio.

I laghi lombardi sono apprezzati dai turisti sia italiani che stranieri, per  le numerose attività sportive, gli stabilimenti termali di qualità, gli eventi culturali e non dimentichiamo le attrattive eno-gastronomiche.

Per questa stagione gli itinerari proposti sono tre, tutti si effettuano con carrozze degli anni ’30 e locomotiva a vapore.

Sebino Express  parte da Milano Centrale  il  22 e 29 settembre, percorre le sponde occidentali del Lago di Iseo, a  Paratico Sarnico, lungo la caratteristica ferrovia panoramica che origina a Palazzolo dell’Oglio.

Lario Express parte da Milano entrale l’8 settembre e il 6 ottobre,   approdo a Como e Lecco con interessanti escursioni alla scoperta di sentieri pieni di storia e natura.

Iseo Express parte da Brescia il 15 settembre con arrivo a Pisogne, sulle sponde orientali dell’omonimo lago.

Con questa iniziativa sono state attivate delle specifiche convenzioni con le società di navigazione dei laghi, per consentire ai passeggeri dei treni storici di poter proseguire il percorso turistico anche a bordo dei battelli.

Programma dei treni storici

Condividi

2 thoughts on “La Fondazione FS riscopre i Laghi Lombardi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *