La casa del gentleman

Nuove tendenze del design e  del lifestyle contemporaneo. 

unconventional_tour gentleman

Il vocabolario definisce il gentleman come “…colui che rivela signorilità e distinzione ed  estrema correttezza e lealtà nei rapporti umani e sociali…”, in un ambito di sensibilità e nobiltà d’animo  il concetto viene abbinato unicamente alla sfera emotiva e caratteriale di una persona.

Lo stesso concetto, tuttavia, ha subito negli anni un’alterazione o meglio un approfondimento, che ha avvicinato sempre più la figura del gentiluomo alle mode e al design.

Il gentleman, insomma, ha preso corpo diventando sinonimo di un lusso materiale dal gusto estremamente raffinato, specchio dell’eleganza dei suoi gesti.

Abbiamo selezionato alcuni arredi che sarebbero perfetti nella casa di un vero e nuovo gentleman del design:

Unconventional_tour clock-keys-wallpepperClock & Keys, WallPepper® dall’epoca vittoriana ai decenni successivi alle guerre: le stampe della collezione Retrò di WallPepper® ripercorrono su carta gli ultimi due secoli di storia attraverso icone della quotidianità e palette di colori avvolgenti. Il tutto, su supporti rigorosamente ecologici e PVC Free. Per il gentleman che vuole dare un’anima alla propria casa.

 

unconventional_tour wineoled-deslabs-realizzata-in-hi-macs

 

WineOLED, DesLabs  realizzata in HI-MACS®, solid surface ultra-resistente, WineOLED è una lampada ricaricabile anche tramite porta USB.  Permette di scoprire e analizzare meglio le caratteristiche dei vini e delle altre bevande, dall’unghia all’intensità, sino alle sfumature. Per il gentleman professionista o anche solo il cultore del buon bere.

 

unconventional_tour poltrona-1009-roberto-giovannini

 

Poltrona 1009, Roberto Giovannini  una poltrona bergère rivestita in pregiato tessuto Principe di Galles oppure nel classico scozzese, ma che può anche declinarsi in una versione più noir, con schienale capitonnè in velluto nero. I complementi Roberto Giovannini, rifiniti artigianalmente dall’azienda toscana, sono icone di lusso in chiave italiana. Per il gentleman che desidera rilassarsi, ma sempre con stile.

 

 

unconventional_tour colonna-cocktail-toncelli

 

Colonna Cocktail, Toncelli  due ante che offrono uno scorcio di Manhattan nascondono mensole rivestite in cuoio per 18 bicchieri personalizzati, basi e volumi estraibili con utensili specifici, secchielli per il ghiaccio e lo champagne, un kit completo per la preparazione dei cocktail, wine cellar ed una macchina per il caffè. Decisamente adatta per il gentleman che desidera fare colpo.

 

Concludendo un vero gentlemen è senza età  ed  ama un’eleganza ricercata per sé e per la sua casa, ma soprattutto non dimentica mai la correttezza e la lealtà nei rapporti umani.

Per approfondimenti

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *