Il Magico Paese di Natale

Per immergersi nel clima natalizio ecco l’evento adatto alle famiglie, “Il Magico Paese di Natale di Govone”, che dal 25 novembre al 23 Dicembre aiuta a prepararsi al Natale riscoprendo la gioia della condivisione e dello stare insieme.

Govone, in provincia di Cuneo, si trasforma in un un borgo incantato dove respirare la magia del Natale riscoprendo le cose semplici e la bellezza dello stare in famiglia, cucinando insieme e assistendo a spettacoli che coinvolgono grandi e piccini.

Dal 25 novembre, per tutte le domeniche dell’evento, si effettuano delle attività di laboratorio che accostano cucina, racconto e rappresentazione  grazie alla narrazione dell’esperta di teatro popolare Daniela Febino, che con il suo immancabile organetto,  conduce i piccoli e le loro famiglie alla scoperta della vera storia dell’Omino di Pan di Zenzero .

Per chi invece vuole dilettarsi col laboratorio dedicato al cioccolato non resta che immergersi nel Regno del Magico Cioccolato e del suo re, il laboratorio in cui Re Willy,  svela una nuova avventura che parla di monete d’oro e cioccolato, ma anche di felicità, il tutto realizzando in compagnia di mamma e papà degli ottimi pasticcini con l’aiuto dei maestri cioccolatai piemontesi.

In piazza Vittorio Emanuele II, invece  in occasione dell’evento  viene  allestita la “piazza Baratti&Milano”, un luogo in perfetto stile Belle Epoque il cui centro è rappresentato dalla Giostra a Carosello coi cavalli, spazio di divertimento e magia per i  più piccoli. Qui si svolgono gli spettacoli del Teatro Pop Up dove si ha il piacere di ascoltare storie antiche attraverso la voce e l’azione scenica di cantastorie contemporanei, Il risultato è un teatro di strada nuovo e divertente, magico e senza tempo le cui storie danno una spiegazione alle classiche domande che pongono i bambini. “Perché Babbo Natale usa le renne per portare i regali? E Perché scende dai camini?” A queste ed altre domande daranno risposta le divertenti e un po’ goffe renne Flossie, Glossie e Ramona accompagnate dalla fisarmonica, per creare un’atmosfera romantica ed un clima natalizio,  in grado di emozionare davvero.

Non resta quindi che lasciarsi trasportare dalla magia del Natale a Govone!

INFO:

L’Omino di Pan di Zenzero

Il Regno del Magico Cioccolato

Condividi

One thought on “Il Magico Paese di Natale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *