Il fascino esclusivo di un soggiorno a Le Dune Piscinas in Sardegna

Esiste un angolo di paradiso  in Sardegna nella  zona sud-occidentale  lungo  la Costa Verde che  per  fortuna è ancora poco conosciuto e  ancora intatto. Un Luogo dalla natura  a volte ostile e dai tratti ancora incontaminati. Oggi è meta di un turismo che non crea uno squilibrio all’ecosistema, in questo luogo  non solo la natura  è protagonista , ma vi fanno parte anche i segni di un passato importante e produttivo per cui  anche per questo motivo  ogni viaggiatore  consapevole che soggiorna qui,diventa immediatamente custode di questo incredibile patrimonio.

Questo magico scenario naturale  circonda l’Hotel ecoresort Le Dune Piscinas.

Il quotidiano inglese “The Telegraph”  lo include  tra i “ migliori Hotel sulle spiagge nel Mediterraneo” e lo definisce ..” un classico rifugio raffinato, isolato, esclusivo e benedetto da una posizione privilegiata direttamente sulla spiaggia” . Ideale per una vacanza davvero unica.

Mentre il “ National Geographic” considera la spiaggia di Piscinas tra le “21 migliori del mondo”.

La rivista Vogue, invece inserisce l’hotel Le Dune Piscinas tra i “12 strepitosi beach club del mare italiano”.

Secondo me, Piscinas è  un luogo che si impara a conoscere solo se lo si percorre a piedi lentamente, guardandosi intorno, chiacchierando piacevolmente  con gli amici più cari . Il paesaggio di questo tratto della Costa Verde è di una bellezza naturalistica sorprendente ed è caratterizzato da un susseguirsi di incantevoli spiagge, interrotte da cale rocciose, deserti di sabbia e macchia mediterranea.

A Piscinas si fatica a trovare un punto dove non valga la pena fermarsi per scoprire la sua caratteristica e peculiarità  che fa parte di un passato minerario fatto di fatiche, dignità e grandi speranze. Un luogo che fa tesoro del suo sapere e della sua memoria  testimoniandolo  con le  rotaie  dei carrelli corrosi dalla ruggine e semisepolti dalla sabbia.

La stessa struttura dell’ecoresort Le Dune Piscinas, dichiarato Monumento nazionale dal Ministero per i beni e le attività culturali nel 1985  è stato sapientemente recuperato da un impianto minerario ottocentesco nel quale venivano depositati i minerali. Questo luogo è stato il bacino minerario più importante d’Italia e narra una storia antica, fatta del duro lavoro  di generazioni e generazioni di minatori.

Piscinas è il classico  luogo dell’anima dove confluiscono molti  ideali come  il senso della vita, le emozioni, l’esigenza del ricordo, l’amore, l’amicizia.

Questo luogo  stupisce ad ogni ora del giorno, regalandoti scenari, profumi e colori sempre nuovi e ti fa comprendere  che si può imparare molto dalla natura e dal mare. Un luogo che cattura l’anima, basta ascoltarlo, lui conosce tutti i vecchi segreti , anche i tuoi, perché lui stesso è antico. Se ti abbandoni, allora qui si può trovare finalmente pace .

Un soggiorno presso l’ ecoresort  Le Dune Piscinas significa effettuare un viaggio sensoriale in un luogo generoso di prodotti autoctoni, belle atmosfere, dove si sta bene, nel segno di quel calore che rende l’ospitalità qualcosa di  veramente speciale e unico.

Block Notes:

PISCINAS DI INGURTOSU

Via Bau 1

09031 Arbus (Vs)

Tel. +39 070977130

Mob. +39 3402415287

INFO

Materiale Fotografico e video fornito da Hotel ecoresort Le Dune Piscinas

Condividi

4 thoughts on “Il fascino esclusivo di un soggiorno a Le Dune Piscinas in Sardegna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *