FIRENZE CON LA ‘PICCOLA FARMACIA LETTERARIA’ CI SI CURA CON I LIBRI

A Firenze esattamente in via di Ripoli, nel quartiere di Gavinana è nato  un luogo per aiutare l’anima con la lettura, seguendo i consigli di un’esperta libraia.

“Soluzioni letterarie per problemi reali” questo è il motto e l’obiettivo della “Piccola Farmacia Letteraria” aperta  da Elena Molini. Dopo un periodo passato a lavorare in una grande catena di librerie, Elena ha deciso di tentare questa nuova avventura per proporre il suo innovativo punto di vista sulla lettura. Per cui se si è tristi perchè il ragazzo ci ha lasciato? Oppure perchè si  è stati bocciati  ad un esame? O se abbiamo litigato con qualcuno?

La Piccola Farmacia Letteraria propone un catalogo di libri divisi per categorie in base alla patologia o al malanno che ci affligge.

Come in una vera farmacia, infattii libri sono dotati di un bugiardino, il foglietto illustrativo con indicazioni, posologia ed effetti indesiderati, divisi in una sessantina di categorie tra stati d’animo e malanni fisici.

La Piccola Farmacia Letteraria fornisce anche un servizio a domicilio gratuito per cui sarà possibile ordinare i titoli telefonicamente o tramite social e riceverli a casa gratuitamente nel comune di Firenze ed il servizio dell’usato garantito, quindi per ogni libro acquistato e riportato indietro sarà emesso un buono per l’acquisto di nuovi libri.

Per chi invece è alla ricerca di consigli, sarà disponibile “ il gioco dell’oca della farmacia”, per ogni libro ne vengono suggeriti altri tre disponibili tra gli scaffali, scelti in base alle componenti apprezzate nell’ultimo titolo letto tra ambientazione, genere, autore.

Per completare l’offerta, in collaborazione con la Caffetteria OZ adiacente al locale, si trova anche un piccolo spazio bar.

Lo scopo e obiettivo della Piccola Farmacia Letteraria è quindi non quello di costruire l’ennesimo magazzino contenitore di libri, ma di creare uno spazio culturale e collettivo che possa fungere da appoggio all’intero quartiere.

Una meravigliosa iniziativa per curare l’anima con i libri e la lettura.

PFL Piccola Farmacia Letteraria
via di Ripoli 7/R Firenze

Condividi

6 thoughts on “FIRENZE CON LA ‘PICCOLA FARMACIA LETTERARIA’ CI SI CURA CON I LIBRI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *