Festa del Torrone di Cremona

L’edizione del 2018 della Festa del Torrone di Cremona si prepara ad essere all’insegna del Novecento.

Da sabato 17 a domenica 25 novembre, 9 giorni di festa  trasformeranno Cremona nella capitale nazionale dell’intrattenimento , del dolce star bene  e del  made in Italy.

Trattandosi della Festa più dolce d’Italia, imprescindibili saranno le degustazioni di torrone in mille varianti di abbinamento, per poter apprezzare e scoprire nuovi modi per gustare al massimo lo squisito dolce cremonese.

All’interno dell’’evento si terrà un focus tutto particolare che sarà incentrato sulla più grande protagonista cremonese del ‘900:  Mina.

La “Tigre” di Cremona sarà infatti al centro di moltissime iniziative, spettacoli, concerti, musical, infiorate, performance ed altro ancora. Tutto per celebrare un’artista unica e meravigliosa che ha portato il nome della città oltre i confini nazionali.

Non mancheranno  le costruzioni giganti di torrone, il torrone d’oro e le iniziative di carattere storico, di animazione e intrattenimento  come ad esempio la rievocazione del matrimonio tra Francesco Sforza e Bianca Maria Visconti.

L’evento non si  dimentica della grande eccellenza mondiale di Cremona, la liuteria, patrimonio immateriale dell’Unesco e anima della città lombarda. Ci saranno per l’occasione audizioni, visite, laboratori, concerti, degustazioni dove protagonista sarà il violino e, più in generale, l’eccellenza dell’artigianalità musicale cremonese.

Insomma dal 17 al 25 Novembre, le sorprese saranno molte  quindi, vale la pena  non perdete l’occasione di visitare e assaggiare Cremona!

Info:

Condividi

2 thoughts on “Festa del Torrone di Cremona

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *