Next Vintage Moda e accessori d’epoca Castello di Belgioioso, Pavia

Next Vintage, Belgioioso. Gonna doppia a strascico in taffetà di seta color avorio con applicazioni di ricami e borchie – Gianni Versace anni ’80

Dal 1° al 4 aprile 2022 al Castello di Belgioioso, vicino a Pavia, torna Next Vintage, l’evento per eccellenza dedicato alla moda e agli accessori d’epoca.

Protagonista indiscusso il fascino del vintage e chi sceglie vintage lo fa non solo perché gli piace ma perché partecipa ad una economia circolare contro lo spreco.
Il vintage si conferma uno stile ricercato, nelle sue diverse accezioni, da pezzi firmati e non, che trasmettano un’idea di unicità e passato da custodire.

Next Vintage, Belgioioso, Costume da bagno anni ’60

Con il vintage si guarda al buon senso e al buon gusto, il piacere del vestire “bene ma semplice”, ben lontano da virtuosismi e dettagli sguaiati.
Il vintage si conferma uno stile ricercato, nelle sue diverse accezioni, da pezzi firmati e non, che trasmettano un’idea di unicità e passato da custodire oltre a rientrare nell’ottica green e nel concetto di riutilizzo di ciò che è stato, insomma diventa uno stile sempre più creativo capace di rielaborare pezzi antichi e vecchi tessuti.

Next Vintage Belgioioso

Tendenze Next Vintage 2022
Gli anni ’60 con i suoi colori sfavillanti sono il periodo storico di riferimento delle nuove tendenze moda della prossima primavera estate. Oltre ai colori insoliti sono le lunghezze che finalmente si accorciano e che sanno raccontare l’entusiasmo dei giovani di quella generazione Tailleur eleganti, si abbinano ad accessori speciali con minibag a mano, scarpe con il tacco quadrato e, perché no, maxi occhiali colorati.
Evento collaterale: Il Denim
Nato ruvido e resistente, diventato più volte simbolo di ribellione nel secolo scorso, il denim è stato usato dalle giovani generazioni come feticcio per esprimere idee e provocazioni. Ora diventa nelle mani dei designer una tela bianca sulla quale sperimentare nuove forme, colori e accostamenti.
Romantico e femminile, ma anche elegante e innovativo al tempo stesso. Il denim si nobilita e diventa una divisa quotidiana per la donna contemporanea. Che lo accosta spesso a elementi in contrasto e prende le forme di gonne, abiti e top e sono diventati un marchio caratteristico ed esclusivo che al pari delle “griffes” o dei marchi commerciali più famosi conferisce un significato speciale presenti nella comune vita quotidiana.
La moda, oggi, finalmente parla e racconta il vintage.

Next Vintage Belgioioso

Block Notes

Castello di Belgioioso

Via Dante Alighieri, 1
27011 Belgioioso PV

Orario
Dal 1 al 3 aprile: orario continuato dalle ore 10 alle ore 20
Lunedì 4 aprile: dalle 10 alle 17

Biglietti
Intero: 10 euro
Ridotto: 7 euro (6-12 anni, over 60, militari, invalidi)

Online: 8.5 euro

Materiale fotografico e info gentilmente fornito da Ente Fiere dei Castelli di Belgioioso e Sartirana.

Condividi

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *