CORTINA D’AMPEZZO VA A TAVOLA CON LE CESARINE

Le Cesarine, nuova generazione di massaie e regine dell’homefood tourism che facendo rete hanno inventato un nuovo modo di comunicare storie e sapori, in agosto saranno presenti presso Il Cristallo Resort & Spa di Cortina d’Ampezzo.

“A TAVOLA CON LE CESARINE” , sarà un weekend di tre giorni, esattamente il 3, 4 e 5 agosto 2018, interamente dedicato a tre grandi tradizioni in cucina: quelle dell’Emilia Romagna il 3 agosto, della Puglia il 4 agosto e del Veneto il 5 agosto.

Tra vapori di cottura e ingredienti “segreti”, piatti appetitosi e storie altrettanto gustose, le Cesarine proporranno le loro ricette tramandate in famiglia.

Cristallo Resort & Spa di Cortina d’Ampezzo

Ogni Cesarina preparerà di fronte al pubblico una ricetta speciale della sua terra, con una formula “show and tell”, svelando i suoi trucchi per un piatto perfetto come ad esempio i tortellini con crema di Parmigiano dall’Emilia Romagna, le orecchiette con salsa di pomodoro, cacio,  ricotta e basilico dalla Puglia e gli gnocchi alla Busara con pomodoro e scampi dal Veneto.

Questa è una buona occasione per condividere momenti speciali, storie e ricordi, creando una vera connessione intorno al cibo e alle relazioni che nascono intorno alla tavola, il tutto condito e mixato in un luogo dalle atmosfere magiche.

Block Notes

Il Cristallo Resort & Spa di Cortina d’Ampezzo ha preparato, per l’occasione, uno speciale pacchetto soggiorno valido per due persone, declinato in due versioni,  una “completa”, che include l’intero weekend con tutte le sue proposte  2 notti, showcooking e aperitivo, un pranzo e due cene ed  una “singola”, valida per una delle tre giornate a tema regionale che comprende showcooking, aperitivo e cena.

Le Cesarine 

Cristallo Resort & Spa di Cortina d’Ampezzo

Via Rinaldo Menardi, 42

32043 Cortina d’Ampezzo BL

Tel. +39 0436 881111

Info@cristallo.it

Cortina d’Ampezzo veduta estiva

 

Materiale e photogallery ricevuti da Cristallo Resort & Spa di Cortina d’Ampezzo

Condividi

2 thoughts on “CORTINA D’AMPEZZO VA A TAVOLA CON LE CESARINE

  • Teresamaria

    on

    Io ho seguito la lezione di sfoglia con Luisa come Cesarina ed è stata meravigliosa. Non solo abbiamo impastato e tirato al mattarello la nostra prima sfoglia, ma soprattutto abbiamo condiviso il nostro tempo, le nostre esperienze, la nostra vita. Poi sarà stato fare qualcosa insieme o il mangiare dopo intorno alla stessa tavola (Luisa fa un ragù alla bolognese da URLO) che siamo andati via sapendo fare qualcosa in più e più ricchi. Non sappiamo quando ma per l’entusiasmo provato…ci iscriveremo ad un’altra lezione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *