Cocktail a domicilio con WhatsApp

Basta un messaggio su WhatsApp e sarà l’aperitivo a raggiungere te.

Cosa ci vorrà mai per farsi un gin tonic a casa e aprire un sacchetto di patatine? …però se il gin buono ve lo scegliesse il barman e magari vi mandasse anche una tonica al bergamotto e qualcosina di gourmet da spiluccare, sarebbe ancora meglio!

Oppure per chi lo preferisce, ricevere un Negroni già mixato nelle giuste dosi, con un gustoso tagliere?

Aspettando che i locali riaprano potete farveli mandare a casa dai bar e le enoteche della vostra zona e della vostra città, perchè  si stanno organizzando per il cocktail delivery.

Non solo beveraggi, ma anche qualcosa per stuzzicare, in molti casi innescando un circolo virtuoso con i produttori di zona.

Milano si sta attivando anche dove l’aperitivo si fa con un calice di vino. Barbaresco o Franciacorta?

L’enoteca Wineria ad esempio ne ha una buona selezione da gustare assieme ai loro taglieri, classico salumi e formaggi, con stuzzicherie di pesce o con sardine e tapenade alla francese.

Arrivano dai Navigli i vini di Cantina Urbana, prodotti orgogliosamente a filiera cortissima con uve del territorio, vi manda a casa taralli e olive, il gorgonzola dolce e il salame di Varzi per accompagnare il calice.

Un’altra proposta è quella di sorseggiate in compagnia di enologi e sommelier con le dirette di Stappaincasa e già che ci siete rifornite la vostra scorta con i vini di 50 cantine italiane che vi regaleranno una degustazione gratuita facendo un’offerta di almeno 10 € alla Croce Rossa di Bergamo.

Insieme ne verremo fuori e c’è chi ha già iniziato partendo dal proprio quartiere, un piccolo inizio anche per diversificarsi e non arrendersi!

 

Condividi

3 thoughts on “Cocktail a domicilio con WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *