Certi giorni da…..30 e lode

Esiste un luogo a Milano di cui sento il bisogno di raccontare, si tratta  dell’eclettico  bar 30 e lode in Via D’Ovidio  a pochi passi della MM Piola.

Ne voglio parlare perché è un luogo dove si sta bene, sia  grazie ai proprietari Angelica e  Davide e ai loro collaboratori, sia per le persone che lo frequentano.

Un luogo che ti accoglie sempre, in ogni stagione e in ogni momento personale, bello o brutto che sia , con un sorriso e con una parola buona,  qui  l’ospitalità è sempre speciale  con pochi  sfarzi, ma con belle atmosfere e tanta sostanza, perché Angelica e  Davide in quello che fanno ci mettono tanta passione e lo dimostrano in ogni dettaglio.

Un luogo che mi viene da paragonare a “Bar Sport” di Stefano Benni in chiave moderna, dove si intrecciano storie diverse in vicende diverse con età diverse, ma con un denominare comune, un ambiente familiare che senza vincoli o differenze, fa incontrare sempre tutti, con un sorriso ed una battuta spiritosa e dove a seconda dell’occasione l’animazione e l’allegria di Davide con happy hour a tema completano l’offerta!

Come in  “Bar sport” al posto della bacheca, Davide a seconda dell’ispirazione scrive su una lavagna  le  “massime” del  giorno, ogni tanto invece come dei tarocchi, distribuisce  le sue “carte”  e qui le battute si sprecano!

Al posto della “Luisona” , viene presentato un ricco buffet  di pietanze sia fredde che calde, sia dolci che salate, con un occhio di riguardo a vegetariani, vegani oppure intolleranti ai latticini come me. Invitanti stuzzichini pronti a soddisfare anche un leggero e passeggero languorino,  colorati aperitivi e cocktail sono tante le proposte, a volte dai nomi strani, ma ricchi di gusto realizzati con ingredienti genuini che oltre alla curiosità  e fantasia del nome vale la pena provare.

 30 e lode è un luogo fatto di persone e dalle persone , dove ci si sente sé stessi e a proprio agio, dove si trova gentilezza, allegria e tanta umanità, un luogo vero, la cui vocazione  è appunto  accogliere con un sorriso chiunque,  valori  tanto rari in questo periodo! Ecco perché vale la pena parlarne.

Condividi

5 thoughts on “Certi giorni da…..30 e lode

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *