CAMOGLI Festival Della Comunicazione

unconventiona_tour LOGO FESTIVAL DELLA COMUNICAZIONE 2016

Si avvicinano le date della III edizione del Festival della Comunicazione, a Camogli dall’8 all’11 settembre 2016.

Camogli Festival della comunicazione

Camogli Festival della comunicazione

Anche quest’anno il festival sarà l’occasione per esplorare le bellezze della riviera ligure di Levante.

In programma infatti escursioni in mare alla scoperta dei fondali e della vita subacquea dell’ Area Marina Protetta del Promontorio di Portofino,

tra cui la gita Whale watching in programma venerdì 9 e domenica 11 settembre per avvistare i  cetacei ed una gita in barca in notturna sabato 10

 Camogli Festival della Comunicazione

Camogli Festival della Comunicazione

settembre, per osservare il cielo stellato in compagnia del professore Giacomo Montanari dell’Università di Genova.

E poi diverse passeggiate tra natura, storia e cultura sul Monte di Portofino.

Il Festival della Comunicazione propone quest’anno quattro giornate, con oltre un centinaio di appuntamenti tra incontri, laboratori, spettacoli, mostre ed escursioni.

 

Tutti gli appuntamenti sono studiati per le diverse fasce di età con ben 120 ospiti provenienti dal mondo della comunicazione, della letteratura, della scienza, delle imprese, della medicina e psicologia, dell’arte, dei socialnetwork, del diritto, della filosofia.

 

LOCANDINA Pericoli Festival della Comunicazione 2016

LOCANDINA Tullio Pericoli Festival della Comunicazione 2016

Il tema di questa terza edizione sarà il world wide web, e in particolare “Pro e contro il web”, spunto lanciato da Umberto Eco, ispiratore della manifestazione sin dall’inizio. Verranno analizzate tutte le implicazioni sociali, culturali, politiche, educative che questa rivoluzione ha comportato.

Questa edizione del Festival della comunicazione pertanto porta avanti il suo auspicio e pensiero con studi e approfondimenti, suddivisi in 7 grandi aree intorno al web con personaggi di grande prestigio.

Al Festival verrà consegnato per la prima volta il premio Comunicazione, per celebrare una personalità che si sia particolarmente distinta nel mondo della cultura: quest’anno sarà Roberto Benigni, che ritirerà personalmente il premio a Camogli.

 

 

La manifestazione, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, è ideata e diretta da Rosangela Bonsignorio e Danco Singer e organizzata dal Comune di Camogli e da Frame, in collaborazione con la Regione Liguria.

Tutte le iniziative sono gratuite e aperte al pubblico fino ad esaurimento posti, per prenotare gli eventi ed avere info onlinecliccare qui.

SPONSOR Festival della comunicazione 2016

SPONSOR Festival della comunicazione 2016

 

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *