BIT 2017

unconventional_tour bit1

Bit – Borsa Internazionale del Turismo quest’anno si presenta con una veste completamente nuova e rinnovata,  ritorna nella sede storica di FieraMilanocity, nel cuore della città meneghina e dal mese di febbraio la manifestazione si sposta e si svolge dal 2 al 4 Aprile.

unconventional_tour MilanoCity 3_HDR

 

La nuova Bit, rispetto alle precedenti edizioni, punta sulla segmentazione degli obiettivi, anziché per aree geografiche che negli ultimi anni si sono verificate disomogenee rispetto sia alle finalità che alle varie opportunità di business.

Quest’anno si delineano 4 macro aree “Leisure, tempo libero”, ” Luxury, lusso”, “MICE acronimo di  Meetings, Incentives, Conventions e Exhibitions e rappresenta il mondo dei viaggi d’affari e aziendali”. Infine “destination sport, turismo sportivo”.

 

Per quanto riguarda invece l’obiettivo di valorizzare il territorio italiano,  Bit punta sull’eccellenza e l’esperienzialità del viaggiatore per cui sono presenti in fiera oltre alle Regioni anche comuni e  consorzi.

Un altro obiettivo importante è l’ambito tecnologico come i vari social e i vari canali di comunicazione digitale che vengono utilizzati con momenti e spazi dedicati.

 

Il punto focale  di questa edizione è  ovviamente il viaggiatore che nella destinazione vuole provare esperienza magari utilizzando i propri sensi oppure le proprie passioni.

Come ad esempio gustare i sapori della cucina locale, ascoltare il suono della musica, ammirare i paesaggi e osservare i dettagli dell’arte e della cultura in ogni sua manifestazione, ma anche vivere usi e costumi entrando in sintonia con i luoghi e le persone, a volte anche utilizzando  dei mezzi diversi, come la camminata, l’immersione, le due ruote,  oppure gli sport estremi.

 

unconventional_tour Bit 4_HDR

 

Il turismo continua a crescere, anche se non bisogna dimenticare che è necessario e fondamentale fare i conti con una gestione più matura riguardo l’allarme terrorismo, la tecnologia e la personalizzazione.

Quest’anno Bit  è una fonte di notevole riflessione. Benvenuta alla nuova edizione che dimostra più sostanza e concretezza.

 

 

 

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *