A Milano i sogni diventano realtà!

Aprirà  a Milano il 22 novembre “Il sogno di Natale” e  sarà  il più grande villaggio di Natale di tutta Italia, con  trentamila metri quadri di casette di legno, stand gastronomici, giostre e tante novità.

Il mega parco si troverà  all’ippodromo Snai di San Siro scelto per i suoi ampi spazi e per l’accessibilità, questo luogo sarà capace di coinvolgere piccoli e grandi nella magica atmosfera natalizia.

“Il sogno del Natale”, sarà visitabile tutti i giorni fino al 30 dicembre. Da lunedì a giovedì sarà aperto dalle 14 alle 21. Venerdì, sabato e prefestivi aprirà dalle 10 alle 23 mentre la domenica e i festivi dalle 10 alle 21. Eccezionalmente per il 24 dicembre aprirà dalle 10 alle 18, il 25 dalle 16 alle 22 e il 26 dalle 10 alle 21.

Il parco a tema si articolerà in diversi percorsi,  infatti è stato idealmente diviso in tre mondi.

Il primo percorso sarà una grande fabbrica dei giocattoli, la casa degli elfi, la casa di Babbo Natale ed il ricovero delle renne con la grande slitta e la lunghissima rampa di lancio dove Babbo Natale spicca il volo per i cieli del mondo la notte del 24 dicembre.

In questa zona ci saranno sbuffi di vapore, macchine fantastiche e rumore degli ingranaggi, si potrà vedere da vicino costruire trenini, bambole, orsacchiotti, e tamburelli.

Il secondo percorso del villaggio è dedicato  allo spazio delle letterine dei bambini con una stanza dedicata alla scrittura e all’ufficio postale per spedire direttamente al Polo Nord.

I bimbi possono scrivere in un’area definita la stanza della scrittura, in cui vengono  aiutati dagli elfi e potranno stilare la loro lista dei desideri da mandare a Babbo Natale dopodiché nell’Ufficio Postale, le letterine verranno timbrate e imbucate in un alveare di caselle che si riempie ogni giorno di letterine indirizzate al Polo Nord.

Il terzo mondo è costituito dal borgo degli elfi, un pittoresco mercatino in stile nordico con le tipiche casette di legno popolato dai simpatici aiutanti di Babbo Natale, in cui sarà possibile dedicarsi ai regali natalizi e mangiare negli stand gastronomici.

In questa zona oltre al cibo sono previsti anche i giochi. Non solo dolci e gastronomie tipiche ma anche le più classiche giostre per cui per  far divertire bambini e adulti ci saranno  il carosello, il trenino, il Labirinto dei Folletti, il Percorso dei Pini, i laboratori al coperto e tanti altre attività di animazione.

In questo universo incantato, si potrà entrare in una realtà parallela, dove attori e ballerini professionisti travestiti da elfi e puppets, grazie al coreografato da Bledar Radonshiqui , metteranno in scena un vero e proprio spettacolo live dove racconteranno aneddoti misteriosi  su questo luogo fatato.

Block Notes

Info e biglietti:

Il sogno di Natale

I prezzi possono variare dai 10 ai 28 euro, bimbi gratis fino ad 1 anno .

Indirizzo

Milano, Ippodromo Snai San Siro, ingresso via Diomede

Orari di apertura

Da lunedì a giovedì dalle 14 alle 21

Venerdì, sabato e prefestivi dalle 10 alle 23
Domenica e festivi dalle 10 alle 21

24/12 dalle 10 alle 18
25/12 dalle 16 alle 22
26/12 dalle 10 alle 21

Condividi

One thought on “A Milano i sogni diventano realtà!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *